INDIA VIAGGI INDIVIDUALI
GUARDA I NOSTRI ITINERARI INDIVIDUALI confermabili per minimo 1 persona
il costo volo è escluso ma possiamo quotarlo su richiesta. contattaci per informazioni>
6 giorni / 5 notti partenza da Delhi
€ 438 per persona in camera matrimoniale - volo escluso
6 giorni / 5 notti da Chennai
€ 773 per persona in camera matrimoniale - volo escluso
VIAGGIARE IN INDIA
Clima: Il clima dell'India subisce l'effetto dei monsoni, da Ottobre a Marzo il caldo moderato fa si che questo sia il periodo migliore per le visite con temperatu. re dai 22 ai 30°. Anche i mesi da Luglio a Settembre, pur se con temperature più elevate mitigate da qualche acquazzone si fanno preferire dai turisti. Il monsone si fa sentire a Maggio e Giugno e poi ancora a Ottobre in forma più lieve. Nel Nord, Rajasthan e Nepal le visite da Ottobre ad Aprile sono le migliori.
Lingua: in India non esiste una lingua ufficiale, esistono infatti una ventina di lingue di cui una governativa. L'inglese è ampliamente utilizzato.
Documenti e formalità di ingresso: per visitare l'India è necessario l'ottenimento del visto rilasciato dall'Ambasciata Indiana a Roma o dal Consolato Indiano a Milano. Potete rivolgervi anche direttamente e espleteremo tutte le pratiche necessarie per l'ottenimento dello stesso. E' necessario il passaporto con validità residua di 6 mesi, 2 pagine libere per l'apposizione del visto, 2 fototessera e la compilazione di un formulario.
Moneta: la moneta ufficiale è la Rupia Indiana INR. 1 euro equivale a circa 75 rupie aggiornato a Maggio 2016. Potrete convertire i vostri euro in rupie con facilità. I negozi turistici accettano solitamente gli euro come pagamento oppure le carte di credito. E' possibile ritirare le rupie anche presso i bancomat utilizzando la carta di credito con pin internazionale.
Fuso orario: 6 ore avanti rispetto all'Italia, che diventano 5 ore quando in Italia vige l'ora legale.
Elettricità: corrente a 220 volt e prese circolari a 3 poli. Necessita adattatore.
Religione e luoghi di culto: la principale religione è l'induismo, seguito dall'islam, il cristianesimo e il sikhismo. All'ingresso nei luoghi di culto è fatto obbligo togliersi le scarpe. Si consiglia di portarsi calze da indossare quando si deve camminare all'esterno. E' fatto divieto indossare abiti succinti a entrambi i sessi. Le fotografie sono spesso vietate. Si consiglia di chiedere circa l'utilizzo di apparecchi fotografici per non incorrere in spiacevoli sorprese.
Mance: abitudine diffusa e apprezzata. Se effettuate un tour potete dare una mancia unica alla guida da dividere oppure consegnare personalmente la mancia ai vari operatori che sono stati al vostro servizio.
Abbigliamento: si consiglia abbigliamento informale e comodo, un coprispalla da indossare nei locali con aria condizionata e per le escursioni nelle regioni del nord. Fare uso di creme solari. Non bere acqua di dubbia provenienza e non fare uso di ghiaccio nelle bevande.
Vaccinazioni: non sono richieste vaccinazioni ne profilassi specifiche alla data di pubblicazione. Per chi si avventurasse individualmente in alcune zone del Nord non soggette a bonifica è consigliabile effettuare la profilassi antimalarica. Si consiglia di portare con se disinfettanti intestinali e medicine di primo soccorso.